Grazie ai numerosi traghetti da Ibiza puoi facilmente raggiungere la più pacifica isola di Formentera per una gita di un giorno o per un’intera vacanza. Il porto dei traghetti di Ibiza offre dei collegamenti marittimi con la Spagna e altre isole Baleari. Infatti, ci sono traghetti giornalieri tra Ibiza alla città di Formentera che partono ogni ora, così come traversate verso Maiorca e il porto costiero di Barcelona, Denia e Valencia. Ibiza è considerata una delle maggiori destinazioni turistiche, famosa soprattutto per la vita notturna. Numerosi DJ accorrono in ogni periodo dell ‘anno sull’ isola per esibirsi . La strada C731 collega ibiza città al porto di Sant Antonio.

La rotta Ibiza Formentera collega Ibiza con Formentera ed al momento è gestita da 4 compagnie di navigazione. Balearia effettua 14 corse Giorno, Trasmapi 27 corse Giorno, Iscomar 4 corse Giorno e Il servizio Mediterranea Pitiusa è disponibile fino a 19 volte Giorno. Pertanto, con una scelta di 64 corse al giorno disponibili sulla rotta Ibiza Formentera tra Ibiza e Formentera e con 4 operatori navali offerti, ti consigliamo di effettuare un confronto per assicurarti di ottenere la tariffa migliore, nel momento in cui desideri viaggiare:

  • Baleària Eurolínies Marítimes – Ad un prezzo si circa 22–25€ puoi fare un viaggio di andata e ritorno.
  • Trasmapi – Altra compagnia di traghetti che effettua solo ed esclusivamente viaggi da Ibiza a Formentera e viceversa con prezzi che vanno dai 20€ a tratta.
  • Iscomar – Anche questa compagnia di navigazione effettua viaggi da Ibiza a Formentera e viceversa a prezzi modici.
  • Mediterranea Pitiusa – Anche questa compagnia effettua viaggi diretti da Ibiza a Formentera con differenti servizi e imbarcazioni. La linea Jet impega 25 minuti la lienea normale 35 minuti.

Ovviamente la prima ha un costo maggiore. Il traghetto che collega Ibiza a Formentera attraversa una fascia marittima nota come Es Freus. Si tratta di una zona ad alto valore ecologico e culturale, per cui oltre alla destinazione potrai ammirare il panorama durante il viaggio. Il viaggio in traghetto tra il porto di Ibiza e quello di Formentera dura circa mezz’ora. La distanza tra le due isole è di circa 3,4 km, ma i due porti distano circa 11 km, la cosa spiega il tempo necessario per effettuare questo tragitto. Non appena partiti è possibile ammirare le maestose bellezze della città di Ibiza, con le case dei pescatori, dei quartieri di La Marina e Sa Penya ai piedi delle imponenti mura rinascimentali di Dalt Vila. Queste mura sono state dichiarate patrimonio dell’umanità e costituiscono un valore culturale importante per l’isola.