I traghetti Porto Torres – Barcellona sono gestiti da una sola compagnia marittima, la Grimaldi Lines. I servizi sono garantiti durante tutto l’anno e potrai navigare a bordo dei traghetti gemelli Cruise Barcelona e Cruise Roma, vale a dire quelli che sono considerati tra i più grandi traghetti del mondo.

Per la rotta Porto Torres – Barcellona sono previste da 2 corse (da metà ottobre a fine marzo) a 5 corse settimanali (in alta stagione). Più precisamente, potrai salpare alle ore 7.15 di martedì o mercoledì oppure alle 7.45 di venerdì, sabato e domenica. La navigazione dura circa 12 ore, pertanto approderai a Barcellona tra le 19 e le 20 dello stesso giorno. Il ritorno è previsto invece tra le 22.15 e le 23.59 (a seconda dei giorni e dei periodi dell’anno), con arrivo intorno alle 11.15 del giorno seguente.

Larghi 30 metri e lunghi 220 metri, i traghetti Cruise della rotta Porto Torres – Barcellona possono ospitare quasi 2800 passeggeri. A bordo troverai una piscina e un centro benessere, svariati boutique duty free, bar, lounge bar e ristoranti. Ma per goderti questa piacevole traversata ecco a cosa devi provvedere prima del check-in. Cerca di presentarti sul terminal almeno 2 ore prima dell’ora prevista per la partenza, specialmente se intendi viaggiare in alta stagione. Se non dovessi presentarti in tempo potresti perdere il diritto all’imbarco e la compagnia non potrà rimborsarti il biglietto. Al check-in devi esibire un documento d’identità in corso di validità e devono esibirlo anche i minorenni. Se non ne sarai provvisto non potrai imbarcarti e non sarai neanche rimborsato.

I prezzi variano in base al periodo e alla tipologia di viaggio. Le soluzioni più convenienti restano il viaggio in poltrona e il passaggio ponte. Se invece intendi alloggiare in cabina potrai orientarti per una cabina interna o esterna oppure optare per una lussuosa suite. I bambini al di sotto dei 4 anni viaggiano gratis, al netto dei diritti portuali, mentre quelli di età compresa tra i 4 e i 12 anni pagano una tariffa ridotta della metà.

Se viaggi in compagnia del tuo animale domestico sappi che sui traghetti Porto Torres – Barcellona della Grimaldi Lines non sono previste cabine destinate a ospitare cani e gatti, che dovranno viaggiare in canili singoli e non potranno accedere agli spazi comuni. Per risparmiare tieni d’occhio la scontistica offerta dalla compagnia. Per esempio, ogni mercoledì è previsto uno sconto del 30% da e verso Barcellona, mentre i nuclei familiari e le comitive possono usufruire dello sconto Superfamily and Friends.